Menu
Share

A chi non è mai venuto in mente il sogno di fare una vita da Star milionaria famosa, facendo Tour in giro per il mondo, suonando davanti a migliaia di persone, e ricavandone inoltre molti soldi?

Una vita del genere, nell'ambito musicale fino ad anni fa poteva ottenerla solo una cerchia ristretta di persone, ed era molto molto difficile ottenerla. Nel nuovo mondo del marketing musicale EDM, è molto più facile di una volta ottenere successo e fama, e fare carriera nel mondo della musica. Certo la posta in gioco è minore, non si parla di diventare delle star immortali che tutti ma proprio tutti conoscono (come lo sono diventati i Beatles e i Queen) ma comunque di ottenere un buon successo. Ne sono una prova Martin Garrix e Julian Jordan, due diciassettenni comuni come tutti gli altri che sono riusciti in un paio d'anni a ottenere fama e successo.

 

MA COME SI OTTIENE IN PRATICA SUCCESSO NEL MONDO DELLA MUSICA?

Innanzitutto ci vuole fortuna, quella purtroppo è fondamentale. Tuttavia con un po' di furbizia, intelligenza e conoscenza, si può fare in modo di "diventare fortunati". Per fare carriera nel mondo della musica EDM, infatti, ci vuole anche una pianificazione gestionale e bisogna seguire una serie di passaggi. 

Questi passaggi, e tutte le nozioni necessarie per poter pianificare la propria carriera come Producer, sono analizzate in modo completo ed esauriente nella nostra guida dedicata, disponibile a breve.

tonalita